L’Accademia di Arti Orientali Il Tempio dei 5 Elementi, è un’associazione di persone che attraverso studio, passione, cultura, dedizione, umiltà e costante aggiornamento dei propri programmi, porta avanti da sempre un progetto di divulgazione e insegnamento delle discipline e delle tradizioni che stanno a Oriente.
La nostra Associazione nasce nel 2003 da un’idea di Claudia e Simone, riportare la cultura delle Arti Orientali nella zona Est di Roma, riappropriandoci di un territorio dove siamo nati e cresciuti, a cui teniamo. Pertanto dopo alcune ricerche abbiamo trovato quella che è la nostra sede attuale e l’abbiamo fatta crescere secondo un criterio legato alla responsabilità e al rispetto per il prossimo, proponendo professionalità e massima disponibilità. Oggi possiamo dire, con orgoglio, di essere una delle realtà associative, marziali da una parte e olistico dall’altra, della città di Roma, con collegamenti in tutta Italia e all’estero.
La professionalità dei nostri docenti è continuamente arricchita da nuove esperienze formative che vengono successivamente divulgate agli allievi, affinché vi sia quella diffusione del sapere e del conoscere che fa cultura e combatte l’isolamento e l’emarginazione, culla dell’ignoranza e del pregiudizio e non accettazione di tutto ciò che è diverso.
Ti invitiamo a venirci a trovare e provare a vedere se questo può essere uno dei luoghi ove avere una crescita formativa, un’evoluzione e ottimizzazione delle tue abilità psico-motorie, uno scambio di idee e soprattutto avere un posto ove rifugiarti al riparo da ipocrisie e stress per rigenerarti e dedicare un po’ di tempo a te stessa/o.
Benvenuta/o.