HEALING TAI CHI e QI GONG

Il TAI CHI è un’antica arte motoria cinese. Nasce come arte marziale. Nei nostri corsi di Healing Tai Chi ossia Tai Chi Curativo, si utilizzano i suoi movimenti lenti, circolari e senza soluzione di continuità per incrementare le capacità respiratorie, rasserenare la mente, rafforzare la struttura delle braccia e delle gambe, migliorare l’equilibrio, e produrre una benefica sensazione di distensione psico-fisica.
Il TAI CHI curativo non deve sostituire il medico e tantomeno un necesario intervento chirurgico ma sicuramente è utile per PREVENIRE o come attività post intervento se richiesta dal medico poiché prevede movimenti sotto la soglia aerobica, tonici e distensivi, che evitano ogni tipo di sforzo della colonna vertebrale e dell’apparato cardio-circolatorio.
Migliorano il drenaggio della linfa nel corpo.
Ottima base di partenza per la pratiche delle forme di tai chi chuan.
La moderna kinesiologia, chiropratica o la bioenergetica di A. Lowen, confermano la perfezione con la quale il tai chi è stato concepito. Lo stesso influenza notevolmente tutte le nuove tecniche di riabilitazione.
La fusione con il Qi Gong e le sue tecniche statiche e dinamiche farà sì che la lezione rigeneri corpo e mente.
I corsi si tengono al mattino e nel primo pomeriggio.
Puoi praticare il l’Healing Tai Chi e il Qi Gong presso l’Accademia di Arti Orientali “Il Tempio dei 5 Elementi”, zona Colli Aniene, Roma.