kung-fu-bambini

Kung Fu Bambini

Form validation faild! Please correct the errors.

KUNG FU tradizionale per bambini

L’Accademia di Arti Orientali Il Tempio dei 5 Elementi con sede Roma, Colli Aniene, offre corsi di Kung Fu tradizionale per adulti e bambini.

Vengono insegnate le basi (posizioni e tecniche base braccia/gambe) dell’arte marziale cinese, attraverso stili imitativi, provenienti dal Nord e dal Sud della Cina.
Per un bambino praticare le arti marziali talvolta vuol dire conoscere lati di sé stesso, sovente nascosti, e superare timori e insicurezze che spesso ci accompagnano fino alla pubertà e oltre, senza che ce ne rendiamo conto.
La pratica delle arti marziali fornisce all’individuo le chiavi di lettura della propria identità, rendendo al contempo il fisico sano e tonico.
Come per un adulto, il senso di autostima e la corretta gestione della propria corporeità, anche attraverso una rieducazione posturale, che è insita nell’arte marziale, rendono il praticante una persona retta e giusta.
L’arte marziale con la sua continua alternanza di posizioni si presta perfettamente al perfezionamento propriocettivo, aumentando le capacità di equilibrio e stabilità del proprio corpo.
Inoltre l’apprendimento di tecniche di combattimento, aiutano i più deboli (e non solo) a riconoscere situazioni di pericolo o di tensione e a stabilire una immediata valutazione delle stesse.
L’arte marziale per un bambino/a è il viatico per una vita serena ed armonica.