Power Yoga

Form validation faild! Please correct the errors.

POWER YOGA

Consente di allenare il corpo contrastando lo stress e ristabilendo giusti ritmi psico-fisici. Si tratta di un’evoluzione dello Yoga. E’ un’attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga quelli dell’allenamento cardiovascolare.
Le posizioni, asana, nel Power Yoga, sono in grado di creare un elevato ritmo di lavoro necessario per creare un buon allenamento aerobico. A differenza di altre forme di Yoga, il Power Yoga non segue una sequenza in modo particolare e metodico. Ogni lezione può variare dalla precedente e successiva e da istruttore a istruttore. Ogni lezione ha una durata che varia dai 50 ai 60 minuti.

E’ consigliabile frequentare almeno due sessioni a settimana. La pratica del Power Yoga è aperta a tutti, senza limiti di età, sesso e stato di allenamento e la conoscenza dello Yoga tradizionale non è propedeutica; esso, inoltre, è indicato sia a chi si trova in una condizione fisica ottimale sia a chi ha problemi osteo-articolari, per i quali può svolgere una vera e propria attività riabilitativa purché supervisionata da personale esperto. Derivazione dello Yoga Ashtanga.
Le classi di Power Yoga si tengono in diversi orari della giornata presso la sede dell’Accademia di Arti Orientali Il Tempio dei 5 Elementi di Colli Aniene al Collatino, Roma.