Yoga Vinyasa Flow

Form validation faild! Please correct the errors.

YOGA VINYASA FLOW

Vinyasa significa sistema di respirazione e movimento. Ad ogni movimento è associata una respirazione. Ad esempio, nel Surya Namaskar ci sono nove Vinyasa. Il primo Vinyasa è l’inalazione, sollevando al contempo le braccia sopra la testa, e mettendo insieme le mani; il secondo è espirare mentre ci si piega in avanti, mettendo le mani accanto ai tuoi piedi, ecc. In questo modo a tutte le asana sono assegnati un certo numero di Vinyasa. Lo scopo del Vinyasa è la pulizia interna. Vinyasa Yoga è un termine generico che si riferisce a qualsiasi tipo di esercizio Yoga vigoroso derivato dall’Ashtanga Yoga.

Il movimento è perfettamente sincronizzato al respiro. Questo stile è talvolta chiamato anche YOGA FLOW, poiché ogni asana è fusa con la successiva ed il respiro coordinato al movimento. Uno Yoga dinamico per chi desidera tonificare il proprio corpo e recuperare elasticità eliminando le tossine in eccesso attraverso i principi di una disciplina antichissima come lo Yoga.
A fine sessione allenante segue il rilassamento con tecniche di Yoga Nidra e Pranayama.

Le classi di Yoga Dinamico, Yoga Flow Vinyasa, si tengono in diversi orari della giornata presso la sede dell’Accademia di Arti Orientali Il Tempio dei 5 Elementi di Colli Aniene al Collatino, Roma.