PILATES

Negli ultimi 10 anni il termine Pilates è diventato sinonimo di successo. Divi del cinema, modelle e cantanti affidano la cura del proprio corpo a personal trainer che attraverso questo metodo scolpiscono il fisico con la precisione di un chirurgo. Postura, bilanciamento, tono muscolare si fondono tra loro creando armonie difficili da ottenere con le discipline classiche.

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali lo Yoga (India) e i Dao Yin (Cina). Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Presso la nostra Accademia di Arti Orientali sita a Roma in zona Colli Aniene, proponiamo due varianti, uniche in Italia, legate al Pilates: BARRECONCEPT® di Emma Newham (UK) ed il COREVOLUTION® di Claudia Ciolli (Italy).

BARRECONCEPT®

Entra anche tu a far parte delle “barre belles”, qualunque sia la tua età.Allenamento unico che fonde i principi del Pilates allo Yoga e alle tecniche di balletto. Si lavora essenzialmente alla sbarra al ritmo di musica 134 bpm circa. E’ un allenamento dinamico che permette al corpo di eliminare tossine tramite il sudore senza aumentare la frequenza cardiaca. La prima parte è dedicata principalmente ad arti inferiori e ai glutei. L’ultima parte, matwork, consente di recuperare energie, avendo la peculiarità di dedicare buona parte del lavoro a braccia, muscoli addominali e infine allo stretching. BARRECONCEPT® è insegnato direttamente da Claudia Ciolli, allieva diretta di Emma Newham e autorizzata dalla stessa all’insegnamento in esclusiva per l’Italia.Un’occasione unica che non puoi perdere!

Le classi di BarreConcept si tengono in diversi orari della giornata presso la sede dell’Accademia di Arti Orientali “Il Tempio dei 5 Elementi” di Colli Aniene, Roma.

COREVOLUTION®

Un pilates, anch’esso dinamico, ma essenzialmente una fusione tra il Pilates e lo Yoga Vinyasa. L’allenamento è quasi completamente matwork. Alcune sessioni sono dedicate al lavoro alla sbarra. Vengono utilizzati piccoli attrezzi come roller foam, soft ball, manubri, elastici, elastic rings. Un allenamento completo per creare una silhouette elegante e un aspetto sano. Ogni piccola parte del corpo viene stimolata e lavorata. Con questo metodo i tensori della colonna vengono attivati in maniera armonica e la zona cervicale viene dolcemente rafforzata evitando completamente quei piccoli fastidi che alcuni esercizi base del pilates classico possono comportare.

Qualunque sia la tua età, puoi entrare anche tu a far parte delle nostre classi di CorEvolution®, un pilates dinamico e stimolante che ti garantisce benessere, flessibilità, tonicità.Le classi di Pilates CorEvolution® si tengono in diversi orari della giornata presso la sede dell’Accademia di Arti Orientali “Il Tempio dei 5 Elementi” di Colli Aniene, Roma.