top of page

SEMINARIO DI QI GONG nel segno del CAVALLO

VENERDI' 20 FEBBRAIO ORE 18:30 in occasione del CAPODANNO CINESE i cui festeggiamenti iniziano il 17 febbraio per entrare nel segno del CAVALLO, presso l'ACCADEMIA DI ARTI ORIENTALI "Il Tempio dei 5 Elementi" - ROMA - Via Virgilio Melandri 36, si terrà un seminario di QI GONG.

Prenotati inviando un messaggio WhatsApp al 3339723733. Sempre via WhatsApp o passando in Accademia, puoi chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non mancare! E' sicuramente un'occasione per rigenerarti e apprendere nuove tecniche per il tuo benessere. Il seminario è teorico esperenziale.


Nel Capodanno Cinese il passaggio da un segno zodiacale all’altro non rappresenta semplicemente un cambio di anno, ma un momento carico di significati simbolici legati alla trasformazione, al rinnovamento e all’equilibrio. Secondo la visione tradizionale cinese il tempo è concepito come ciclico e ogni segno conclude un ciclo energetico per aprirne un altro, permettendo al Qi di rinnovarsi e di assumere una nuova qualità. Questo passaggio è strettamente connesso al mutamento delle forze di Yin e Yang, poiché ogni segno incarna una combinazione diversa di queste energie opposte e complementari; il cambio di segno segna quindi un riequilibrio cosmico in cui l’energia dominante cambia direzione e intensità. I rituali che accompagnano il Capodanno, come le pulizie della casa, i fuochi d’artificio e i petardi, hanno una forte valenza simbolica di purificazione e servono ad allontanare le influenze negative dell’anno precedente, creando lo spazio necessario affinché le qualità del nuovo segno possano manifestarsi pienamente. Ogni animale dello zodiaco cinese porta con sé virtù, sfide e insegnamenti specifici e il passaggio da un segno all’altro indica un cambiamento del tema energetico collettivo, influenzando il modo in cui vengono affrontate le esperienze individuali e sociali nel nuovo anno. Il Capodanno Cinese cade inoltre in prossimità della seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno, un momento che simboleggia la rinascita della luce e il risveglio della natura, rafforzando l’idea di nuovi inizi e di crescita. In questo senso il passaggio da un segno all’altro non è solo un evento astrologico, ma un augurio collettivo di prosperità, salute e armonia, che invita a lasciare andare il passato e ad accogliere consapevolmente le possibilità di cambiamento offerte dal nuovo ciclo.

 
 
 

Commenti


bottom of page